Allerte e bollettini di vigilanza

Tutti i documenti di allerta meteo idrogeologica e idraulica e i bollettini di vigilanza validi per il territorio della Regione Emilia Romagna

  1. Nessun fenomeno significativo da segnalare.
  2. *** Allerta ARANCIONE per vento per le province di BO, RA, FC, RN; GIALLA per vento per le province di PC, PR, RE, MO, BO, FC, RN *** Tra la giornata di oggi Giovedì 18 Gennaio e la mattinata di domani Venerdì 19 Gennaio, si prevedono venti forti su tutto il settore di alto appennino e sulle aree collinari tra bolognese e romagnolo (burrasca moderata, 62-74 km/h ). Nella giornata di domani intensità dei venti in attenuazione a partire dal pomeriggio.
  3. Per domani, giovedì 18 gennaio, previste condizioni prevalentemente stabili con qualche possibile precipitazione sulle zone appenniniche. I deboli venti provenienti da sud-ovest avranno temporanei rinforzi sulle zone dell'appennino orientale, ma con valori non tali da emettere allerta.
  4. *** Allerta GIALLA per vento e per stato del mare al largo per le province di FE, RA, FC, RN *** Per la giornata di domani 17 gennaio sulla costa, sulla collina e pianura romagnola, previsto un rafforzamento del vento da nord-ovest con intensità stimata tra i 50 e i 61 km/h , in attenuazione in serata. Dal pomeriggio mare molto mosso al largo con altezza d'onda stimata tra 1,8 e 2,5 m.
  5. *** Allerta ARANCIONE per vento per le province di BO, RA, FC, RN; GIALLA per vento per le province di PC, PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN *** Per la giornata di domani 16 gennaio previsti venti sud-occidentali moderati forti su rilievi, collina bolognese e Romagna. Sulla costa romagnola i venti saranno forti con velocità compresa tra 50 e 61 km/h, sulle restanti zone saranno venti di burrasca moderata con velocità compresa tra 62 e 74 km/h. Le intensità maggiori saranno al mattino sul settore occidentale e nel pomeriggio sul settore bolognese romagnolo.

IMPORTANTE: Questo portale non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità ne senza nessun scopo di lucro. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.