Allerte e bollettini di vigilanza

Tutti i documenti di allerta meteo idrogeologica e idraulica e i bollettini di vigilanza validi per il territorio della Regione Emilia Romagna

  1. Per la giornata di domani 19 luglio possibili isolati rovesci più probabili sull'Appennino centro-occidentale.
  2. Nessun fenomeno significativo da segnalare.
  3. *** Allerta GIALLA per temporali per le province di BO, FE, RA, FC, RN *** Per la mattinata di domani 17 luglio sul settore centro-orientale della Regione persisteranno piogge e temporali con associate raffiche di vento che potranno interessare le infrastrutture turistiche particolarmente esposte in questa stagione.
  4. *** Allerta GIALLA per temporali per le province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN *** Per lunedì 16 luglio si prevede nelle prime ore del mattino un primo impulso temporalesco che interesserà le aree di pianura da ovest a est e dalla tarda mattinata l'arrivo di altri temporali a partire dal settore occidentale, che si sposteranno successivamente verso est e si esauriranno a fine giornata. I temporali potranno assumere caratteristiche di sistemi organizzati, con precipitazioni di forte intensità associate a forti raffiche di vento e probabili grandinate.
  5. Nelle prime ore del mattino di domenica 15 luglio sono previsti rovesci temporaleschi sparsi, più probabili lungo le pianure prospicienti il fiume Po. I fenomeni potranno assumere localmente forte intensità.

 

IMPORTANTE: Questo portale non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità ne senza nessun scopo di lucro. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.