Bassano del Grappa

Allerte e bollettini di vigilanza

Tutti i documenti di allerta meteo idrogeologica e idraulica e i bollettini di vigilanza validi per il territorio della Regione Emilia Romagna

  1. Per la giornata di domani giovedì 17 gennaio previsto un peggioramento con precipitazioni irregolari sulla pianura centro-occidentale e localmente anche a carattere di rovescio sulla relativa area appenninica, in particolare sui bacini centrali centrali e occidentali. La quota neve in giornata sarà attorno a 1400 metri in abbassamento serale attorno a 1200 metri.
  2. Durante la notte di mercoledì 16 gennaio, deboli precipitazioni cominceranno ad interessare i rilievi emiliani, con quota neve superiore ai 1300 metri.
  3. Nella giornata di martedì 15 gennaio si prevede una graduale attenuazione della ventilazione sulle aree appenniniche e una diminuzione dei valori di temperatura.
  4. Per domenica 13 gennaio non sono previsti fenomeni meteo significativi ai fini dell' allertamento. Per lunedì 14 gennaio, si segnala un'intensificazione della ventilazione settentrionale, anche se con valori al di sotto della soglia di allertamento, sul crinale appenninico centro-occidentale con vento medio attorno a 30 nodi (60 km/h) con possibilità di raffiche.
  5. Non si evidenziano fenomeni di rilievo ai fini dell' allertamento; prevalenza di cielo sereno poco nuvoloso e ventilazione dai quadranti occidentali.

 

IMPORTANTE: Questo portale non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità ne senza nessun scopo di lucro. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.