Allerte e bollettini di vigilanza

Tutti i documenti di allerta meteo idrogeologica e idraulica e i bollettini di vigilanza validi per il territorio della Regione Emilia Romagna

  1. *** Allerta GIALLA per temperature elevate per le province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA *** Per la giornata di domani 27 giugno si prevedono temperature massime intorno ai 37°C sulle aree interne di pianura con picchi intorno ai 38°C più probabili lungo l'asta del Po.
  2. Per la giornata di mercoledi' 26 giugno sono previste condizioni di stabilita' atmosferica con aumento delle temperature massime previste fino ai 36/37 gradi nelle aree urbane centro-occidentali della regione.
  3. Per martedì 25 giugno non si prevedono fenomeni meteorologici significativi ai fini dell'allertamento.
  4. Per domenica 23 e lunedì 24 giugno non si prevedono fenomeni meteorologici significativi ai fini dell'allertamento.
  5. *** Allerta GIALLA per temporali per le province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN *** Nella giornata di sabato 22 giugno previste condizioni di instabilità atmosferica che daranno luogo a una diffusa attività convettiva sul territorio regionale. Si prevede, pertanto, la possibilità di un'organizzazione dei fenomeni temporaleschi, più probabili durante le ore centrali della giornata, in esaurimento nelle ore serali sul settore centro-occidentale e nelle ore notturne sulla costa. In concomitanza dei fenomeni temporaleschi potranno verificarsi raffiche di vento di moderata intensità e fulminazioni. Si valuta anche una bassa probabilità di accadimento di eventi grandinigeni.

 

IMPORTANTE: Questo portale non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità ne senza nessun scopo di lucro. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.